FAQ  

Quanto costano i corsi?
 

Per prezzi e modalità di iscrizione contattare la segreteria dello Sporting Village allo 0671280270

 

Cosa si indossa a lezione?

 

Per la danza moderna e l'hip hop non è prevista una divisa purchè si indossi abbigliamento idoneo e comodo con il quale ogni allievo possa sentirsi libero di esprimere la propria personalità. Per danza moderna andranno bene leggings, top, canottiere, t-shirts ecc, le scarpe verranno concordate con l'insegnante ad inizio corsi. Per hip hop come per danza moderna ma anche pantaloni della tuta andranno bene, come scarpe qualsiasi modello di sneakers.

Per il corso principianti bambini danza moderna è prevista una maglietta con il logo della scuola da indossare con leggings neri.

La danza classica per bambine prevede un body nero (con o senza manica è indifferente) calze da danza rosa cipria e scarpette da mezza punta rosa. Per i maschietti una t-shirt bianca con pantaloncino nero e scarpette da mezza punta nere.

Per le bambine della propedeutica è previsto il body con gonnellino rosa e scarpette da mezza punta rosa.

 

Gli allievi sono assicurati?

 

L'iscrizione al centro prevede un'assicurazione pertanto le lezioni prova fuori corso sono da limitarsi ad una soltanto per attività.

 

Quanti mesi durano i corsi?

 

I corsi hanno inizio a metà settembre e terminano a metà giugno. Il saggio di fine anno si svolgerà al Teatro Viganò il 1 giugno 2020.

Il saggio è obbligatorio?
 

Il saggio non è obbligatorio ma è un importante momento di aggregazione in cui tutti gli allievi della scuola sono impegnati in un progetto artistico fondamentale per un aspirante danzatore. I costi sono contenuti pertanto generalmente partecipano tutti con entusiasmo.

 

Come verranno inseriti gli allievi nei corsi?

 

L'insegnante si riserva il diritto di inserire l'allievo al corso più idoneo tenendo conto di doti e preparazione a prescindere dall'età, tuttavia al primo corso effettivo non potranno accedere allievi al di sotto dei 7 anni.

 

E' vero che la danza classica va iniziata prima possibile?

 

No, la danza classica vera e propria va iniziata a 8/9 anni, tutto ciò che avviene prima è lo studio della propedeutica.

 

Che cosa è la propedeutica?

 

Clicca qui per saperne di più.

 

I genitori possono assistere alle lezioni?

 

A parte la prima lezione genitori e accompagnatori non potranno assistere alle lezioni nè potranno essere affidati all'insegnante fratellini o amichetti degli allievi.