La lezione è composta da una fase di riscaldamento (isolamenti, stretching); una di studio di esercizi tecnici (pliès, tendues ecc.); una di aperture a terra per la scioltezza e la preparazione alle spaccate; dalle diagonali per studiare passi scenici e tecnici e dalla coreografia. La tecnica è prevalentemente jazz ma spesso si arricchisce attraverso contaminazioni, pertanto lo stile può variare dal jazz al musical, al lyrical e al commerciale.

Livelli principianti, intermedio, pre-avanzato, avanzato e perfezionamento.

DANZA MODERNA

Corsi di pre-danza su diversi livelli per bambini dai 3 ai 6 anni dedicati alla prima formazione nel rispetto delle capacità del bambino in relazione allo sviluppo psico-motorio.

PROPEDEUTICA

Il corso ha lo scopo di portare gli allievi alla scoperta dello stile puro viaggiando attraverso le innumerevoli sfumature che lo caratterizzano. Oggi, nel mondo musicale le star hip hop e R&B, soprattutto tramite i videoclip, hanno portato eccellente qualità anche a livello commerciale.

Stili praticati: Hip Hop, Hip Hop Girly, Street jazz, Hip Hop Commercial, Heels, Hiplet (sulle punte a ritmo hip hop).

Livelli: junior, pre-avanzato, avanzato e perfezionamento.

HIP HOP/STREET JAZZ

La scuola di danza moderna prevede lo studio facoltativo monosettimanale della classica al fine di perfezionare la tecnica. Viene proposto anche un corso open level di sbarra a terra. 

DANZA CLASSICA